Servizi

Progettiamo assieme a TE, la soluzione più efficace!

Il nostro obiettivo è mantenere inalterato nel tempo lo splendore che il restauro ridona alle opere d’arte, eliminando i frequenti interventi di pulizia e manutenzione conseguenti alla sosta dei volatili.

Elettrostatico

Il Sistema basato su principi Elettrostatici crea un campo che scoraggia la presenza di piccioni senza recare danni all'ambiente circostante, offrendo un approccio sicuro ed efficace alla gestione di questa problematica.

Reti

Il Sistema con l'utilizzo di Reti impedisce l'accesso ai piccioni in aree indesiderate, garantendo una barriera efficace che preserva l'integrità degli spazi senza causare danni agli uccelli o all'ambiente circostante.

Filo Ballerino

Il Sistema con il Filo ballerino offre una soluzione dinamica e discreta. Attraverso un filo teso in modo oscillante, scoraggia i piccioni dal posarsi, fornendo un metodo efficace e non invasivo per proteggere spazi.

Spuntoni

Il Sistema con gli Spuntoni è una soluzione praticamente invisibile e altamente efficace. Consistono in punte in acciaio inossidabile posizionate strategicamente per scoraggiare il posizionamento dei piccioni senza causare danni.

Ultrasuoni

Il Sistema con gli Ultrasuoni sfrutta frequenze acustiche impercettibili per gli esseri umani, creando un'area avversa ai piccioni. Questa soluzione offre un approccio discreto e senza danni fisici.

Sistema elettrostatico brevettato

L'Impianto a gestione elettronica per l'allontanamento dei piccioni e gabbiani si basa sulla distribuzione di impulsi a breve durata di pura tensione, senza erogazione di corrente elettrica.
Descrizione
L'impianto è costituito da 2 conduttori in acciaio inox AISI 316 L, Ǿ 2,5 – 3 mm., che trasmettono impulsi elettrostatici generati da una apparecchiatura elettronica appositamente studiata e realizzata per questo tipo di volatili. I conduttori inox vengono saldati tra loro rigorosamente a elettrodo, per garantirne la massima resistenza meccanica e conduzione elettrica.Gli isolatori sono di misure ridottissime ( H 18mm;L 13MM; prof. 28mm), proprio per offrire la massima mimetizzazione e minore impatto estetico. Sono infatti di colore neutro (trasparente) e trattati contro i raggi UV. Gli isolatori includono tre "alette", per aumentarne la rigidità dielettrica.
Funzionamento
La sosta dei colombi è impedita con brevi impulsi di tensione distribuiti tramite una rete mimetizzata. I conduttori attivi in acciaio AISI 316, adattati alla struttura protettiva, sono collegati tra loro da conduttori isolati e supportati da supporti isolanti. Gli impulsi sono gestiti da una centralina elettronica CST/1, con un consumo di corrente trascurabile e nessuna manutenzione ordinaria. L'impianto, realizzato in conformità agli elementi architettonici e artistici, è completamente mimetizzato e sicuro per colombi e persone. Gli elementi della rete di distribuzione sono appositamente progettati e realizzati con materiali robusti come acciaio inossidabile e resine, resistenti agli agenti atmosferici. La nostra attenzione è rivolta alla protezione degli elementi, al rispetto dell'ambiente e alla conformità alle normative vigenti.
Elementi costruttivi
L'impianto è costituito da:
-Supporti isolanti, in policarbonato trattato ai raggi UV, sostengono i conduttori attivi, sono di dimensioni ridotte ed hanno la massima rigidità dielettrica; dimensioni H mm.18 largh. Mm 13 profondità mm 28.
- Conduttori attivi sono costruiti in acciaio inossidabile AISI 316 di tipo marino, vengono modellati seguendo la sagoma degli elementi da proteggere formando una rete capillare. Una saldatura con elettrodi per acciaio inox li unisce garantendo la massima tenuta meccanica e conducibilità elettrica; dimensioni Ǿ 2 – 2,5 – 3 mm. - Conduttori isolati che funge da connessione tra i conduttori attivi; vengono fissati. Ulteriormente assicurati da piccoli punti di sigillante epossidico bicomponente che ne aumentano la stabilità nel tempo, sono accuratamente mimetizzati con apposita verniciatura: ciò li rende omogenei alla struttura architettonica salvaguardandone l'estetica. (Dimensioni Ǿ 3mm. – Largh. 7 mm – H 3mm)
-Centralina di controllo caratteristiche.

Perché scegliere Antipiccioni?

Servizio 360°
Garanzia e assistenza post-vendita
Soluzioni personalizzate
+35 Anni di esperienza
Indirizzo:

Via Provinciale, 22
25055 Pisogne, BS

Email:

info@antipiccioni.it

Orari:

Lunedì-Venerdì 9:00-13:00 /14:00-18:00 Sabato e Domenica CHIUSI